Prevenzione

Retina anti intrusione

Rete anti intrusione piccioni.


La rete di protezione e un rimedio e una soluzione efficace.

La rete di protezione sul comignolo previene la formazione di nidi nella canna fumaria e l’intrusione di volatili come piccioni, tortore, passerotti, così il camino resterà perfettamente funzionante ed è possibile evitare la spiacevole operazione di rimuovere un nido una volta che è stato creato è molto utile anche nel caso si siano già formati nidi nella vostra canna fumaria e sicuramente una volta rimossi  gli uccelli e gli insetti ne creerebbero sicuramente di nuovi.
Insomma… se non volete ritrovarvi ad allevare volatili o insetti all’interno della vostra canna fumaria, una rete di protezione è la soluzione ideale

Perchè è importante installare reti di protezione sulle canne fumarie?

Il camino, la stufa o la caldaia sono degli elementi essenziali in ogni casa, soprattutto nei mesi invernali, quando le temperature scendono e l’uso del riscaldamento diventa indispensabile. Tuttavia, questi apparecchi richiedono una manutenzione costante per garantire il loro corretto funzionamento.
Tra le attività di manutenzione, l’installazione di reti di protezione sulle canne fumarie è un passo fondamentale per la prevenzione di problemi potenzialmente pericolosi.

Come fissare una rete anti piccioni?

Fissa la rete: utilizzando ganci, tasselli o supporti, ancorala saldamente ai bordi dell’area da proteggere. Tensiona la rete: assicurati che la rete sia ben tesa per evitare deformazioni e garantire un risultato estetico.

Quanto costa installare la rete anti piccioni?

Il costo varia a seconda della superficie da proteggere, da quanto sono sporche le superfici e dai dispositivi di sicurezza utilizzati quali piattaforme aeree, linee vita o ponteggi. Per dare un’idea di spesa i prezzi partono dai mille euro.