Prevenzione

Pulizia forno pizzeria

Manutenzione forno pizzeria.


Come si pulisce il forno delle pizze?

Per pulire le parti interne in acciaio inox, usa un panno asciutto e non abrasivo. Per pulire la pietra refrattaria, usa la spazzola per forno per pizza Ooni per rimuovere eventuali detriti, farina in eccesso o cibo. Non applicare liquidi o alimenti direttamente sulla pietra.

Come pulire la pietra refrattaria del forno per pizza?

Con un panno umido o una spugna morbida un canovaccio inumidito o una spugna morbida ben strizzata sono strumenti utili per pulire la pietra refrattaria. Basterà semplicemente strofinarne delicatamente la superficie, insistendo sulle zone più sporche e incrostate e senza trascurare una accurata asciugatura?

Come togliere le macchie di grasso dalla pietra?
Bicarbonato di sodio: Cospargi sulla macchia, aggiungi un po’ d’acqua per formare una pasta, lascia agire per diverse ore (o durante la notte), poi strofina e risciacqua. Aceto bianco: Mescola in parti uguali con acqua, applica sulla macchia, strofina delicatamente e risciacqua bene.

Il bruciato della pizza è cancerogeno?

Purtroppo il “bruciato”! Il bruciato fa male senza se e senza ma e non c’è differenza fra una carne o la pizza bruciata, le sostanze cancerogene che si sviluppano sono le stesse Cosa succede se si mangia una pizza con il cornicione bruciato?

Si ricordi che l’effetto negativo causato da sostanze cancerogene dipende dalla frequenza di esposizione e dalla quantità, dunque l’assunzione di una pizza leggermente bruciata (una volta) non implica un effetto tossico sulla sua salute.